Parquet

Parquet

Il parquet tradizionale è un materiale naturale, essendo legno al 100%. Prodotto in formati differenti e con variazioni cromatiche e di venatura che rendono gli elementi unici ed irripetibili.

Il parquet è un materiale naturale e vivo ed i mutamenti cromatici ne aumentano il fascino con il passare del tempo. Il suo cambiamento di colore è dovuto al naturale processo di ossidazione attraverso la luce. Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto a qualsiasi ambiente abitativo e di lavoro, con una naturale sensazione di comfort.

Si adatta a qualsiasi sottofondo opportunamente preparato per la posa in opera. Può essere incollato su sottofondi di cemento o su preesistenti pavimenti in marmo o in ceramica.

Il montaggio del parquet tradizionale richiede l'incollaggio dei listoncini al sottofondo e successivamente si procede alla levigatura ed alla verniciatura. Ci sono differenti procedimenti di verniciatura come anche di prodotti; collanti e vernici sintetici o a base d'acqua; verniciature diverse che ne conferiscono un aspetto differente come nel caso dell'effetto "spazzolato".
Share by: